• No record on file
Condizioni di Vendita e Privacy
Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita
Il sito www.artenellabirra.it è gestito da Lorenzo Ardemagni, con sede in  Vitorchiano (VT),
P.IVA: 02172640563, telefono 335299350, e-mail info@artenellabirra.it
Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.artenellabirra.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.
Art. 1 – Oggetto del presente contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra confezionata nei formati indicati, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.artenellabirra.it.
I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.artenellabirra.it. I dati e le immagini ivi indicate possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.
Art. 2 - Prezzi e disponibilità prodotti
I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono inclusa IVA.
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. Il consumatore sarà tempestivamente informato qualora il prodotto scelto non fosse disponibile. I prezzi e la disponibilità dei prodotti presenti sul sito Arte nella birra sono soggetti a variazioni senza preavviso.
Art. 3 - Contratti d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. La società produttrice e il sito Arte nella Birra è esonerato da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, gli esercenti la potestà genitoriale o facente funzioni sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art. 9 delle presenti condizioni di vendita.
Art. 4 - Ordini
Gli ordini si accettano per iscritto, via e-mail, internet e telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte dell’Arte nella Birra. Ogni ordine ricevuto verrà confermato al consumatore via e-mail. La fattura sarà emessa su richiesta al momento dell’ordine e, comunque, entro i termini previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà spedita insieme alla merce.
Art. 5-Pagamenti
I pagamenti potranno essere effettuati nelle seguenti forme:
-Bonifico bancario anticipato:dovrà essere specificato nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema e la data (es. "ordine n. 1  del 01/01/’01”)
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.
Dati del beneficiario: 
Lorenzo Ardemagni
Banca CARIVIT 
IBAN  : IT32P 06065 14508100000000506
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente(consumatore) si impegna tassativamente ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine. 
-Paypal 
-in contrassegno: il prodotto/prodotti acquistati vengono pagati dall’acquirente/consumatore(destinatario) alla consegna della spedizione. Il destinatario dovrà corrispondere l’importo indicato sulla Lettera di Vettura, ossia sul documento di trasporto, secondo la modalità di pagamento segnalata ovvero esclusivamente in contanti.
Art. 6- Consegna della merce
Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine. 
La merce viene consegnata, secondo tempi e condizioni previste nel presente contratto e meglio specificate, sul sito all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Arte nella Birra.
Al corriere verrà comunicato il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito ovvero al momento dell’ordine al fine di meglio effettuare le consegne della merce. L’utilizzo dei dati sensibili verrà effettuato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e di quanto previsto per legge. 
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
Art. 7 -Caratteristiche dei prodotti
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.artenellabirra.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.artenellabirra.it sono puramente indicativi, inoltre potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle caratteristiche del browser Internet utilizzato e delle caratteristiche del monitor utilizzato.
Art. 8 – Resi e sostituzioni
Il Consumatore all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo e-mail reclami@artenellabirra.it entro 3 giorni dalla data di consegna, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Arte nella Birra si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 7 giorni dalla richiesta, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Arte nella Birra, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. 
Art. 9 - Diritto di Recesso(previsto dall’allegato al D.Lgs 21/2014)
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno 1.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto ad informare l’Arte nella Birra della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. lettera raccomandata o posta elettronica). A tal fine il consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine del recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della Arte nella Birra, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso standard offerto dal Sito), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Arte nella Birra viene informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il consumatore ha utilizzato per la transazione finale, salvo che il consumatore non abbia convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è escluso nei casi espressamente previsti dall’art. 59 del D.lgs. 206/2005 nonché non si applica a persone giuridiche o persone fisiche con partita viva che agiscono per l'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Modulo da compilare e restituire in caso di recesso dal presente contratto
-destinatario (nome, indirizzo geografico e, qualora disponibili, numero di telefono, fax e indirizzo di posta elettronica deve essere inserita dal professionista):

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni
-Ordinato il_____________ricevuto il____________
-Nome del consumatore_______________________
-Indirizzo del consumatore/dei consumatori________________
-Firma del consumatore/consumatori______________________
-Data_________________________________

Art. 10 - Limitazione della responsabilità
Arte nella Birra non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.artenellabirra.it nonchè per errori ed omissioni all’interno del sito o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Arte nella Birra si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.artenellabirra.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Arte nella Birra non garantisce che i servizi svolti da www.artenellabirra.it verranno prestati senza interruzioni,ciò verrà anticipatamente enunciato sul sito, salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Arte nella birra. Arte nella Birra declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, l perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Arte nella Birra, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Arte nella Birra non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Arte nella Birra non sarà ritenuta responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Arte nella Birra non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione. Arte nella birra si dichiara sin da ora non responsabile in caso di vendita di merce difettosa, ritenendosi manlevata dal produttore della stessa dall’obbligo di risarcire eventuali danni cagionati al consumatore/utente.(sostituire arte nella birra con il nome del titolare proprietario del sito)
Tutti i prodotti commercializzati dalla ditta Arte nella Birra sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei produttori. Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa produttrice al momento dell'acquisto secondo la normativa di riferimento prevista per legge.
Art. 11 - Responsabilità dell’utente/consumatore
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Arte nella Birra si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, in caso non venga accettato l’invito a modificare i dati sensibili.
Art. 12 - Copyright 
Arte nella Birra  è un marchio registrato. Si dichiara inoltre che tutti i contenuti del sito www.artenellabirra.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Arte nella Birra o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla all’Arte nella Birra (via e-mail) che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito www.artenellabirra.it va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso di Arte nella Birra. sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto si richiama il D.lgs. n. 21/2014 “attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE nonché le norme del Codice Civile e la normativa in materia prevista per legge.
Art. 13-Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line ottenuti tramite uno dei siti web www.artenellabirra.it, www.artenellabirra.com, www.artenellabirra.eu sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99 e ogni normativa prevista per legge. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Viterbo.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Con il presente documento il sig. Lorenzo Ardemagni, con sede in Vitorchiano (VT) titolare del sito www.artenellabirra.it intende dare notizia sulle modalità di gestione del sito medesimo in relazione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all'interno, con accesso diretto dalla home page oppure da pagine interne. Il presente documento è un'informativa conforme a quanto stabilito dall'articolo 13 del D.Lgs del 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). La presente ha valenza solo ed esclusivamente per il sito di cui Arte nella Birra è titolare e non per altri siti consultati dall'utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine del suddetto. Attraverso la mera navigazione del sito possono essere raccolti dati che si riferiscono a persone identificate o identificabili.
Il Titolare del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è "Arte nella Birra", con sede in Vitorchiano (VT)
Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dominio internet e protocollo IP, tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato, data, ora e permanenza nel sito, pagine visualizzate, eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate da "Arte nella Birra " per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per fini statistici, per migliorare la navigazione e i contenuti del sito). Salva l'eventualità dell'utilizzo dei dati per l'accertamento di responsabilità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di dati come richiesti da varie sezioni del presente sito sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell'utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne oppure quando si inviano spontaneamente le proprie informazioni personali ai fini dell’iscrizione). Con riguardo particolare ai dati inseriti dalle aziende e dai professionisti nelle pagine dedicate alla relativa registrazione necessari alla richiesta e alla candidatura. Sono presenti all’interno del sito specifiche informative per particolari servizi richiesti dall’utente. Il conferimento dei dati personali ed il relativo consenso al trattamento è necessario per poter usufruire dei servizi offerti. La mancata prestazione del consenso al trattamento o la successiva revoca comporta l'annullamento della richiesta con la conseguente cancellazione dai servizi offerti dal sito.
Modalità di trattamento.
I dati raccolti attraverso il sito sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati di tipo tecnico, sono conservati presso i server dell'azienda o sui server della società terze o presso i server della società fornitrice del servizio hosting a cui sono assicurate tutte le misure di sicurezza previste dal D.Lgs 196/2003 e allegati. I dati saranno trattati anche per finalità di marketing, invio di comunicazioni commerciali (a titolo esemplificativo: invio cataloghi, offerte promozionali, comunicazioni di nuovi prodotti e servizi, etc.), per finalità di costumer care a cura del titolare sig.Lorenzo Ardemagni Sono previsti l’invio di posta, e-mail e telefono/SMS. Il trattamento dei dati potrà avvenire attraverso supporti cartacei o informatici e/o telematici; in ogni caso avverrà con modalità idonee a garantirne la riservatezza, la sicurezza ed un utilizzo conforme alle finalità descritte.
Comunicazione dei dati
I dati personali forniti potranno essere comunicati a:
- Società collegate o controllate facenti parte del gruppo;
- Enti pubblici in ottemperanza a leggi, regolamenti e normativa comunitaria;
- Trasferiti all'estero previo consenso dell'utente e nei limiti di cui agli articoli 42 e 43 del Decreto Legislativo n. 196/03.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 - riportato per intero). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltre al Titolare del trattamento scrivendo una mail all'indirizzo info@artenellabirra.it In relazione al trattamento di cui sopra, l'utente potrà esercitare i diritti di cui all'Articolo 7 del D Lgs n. 196/2003, di cui riportiamo di seguito il testo per intero:
- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Per maggiori informazioni vedi Informativa uso cookie