Birrifici Artigianali

Birrificio Okorei

Indirizzo e recapiti
Nazione: Italia
Regione: Campania
Birrificio Okorei
La cooperativa Okorei nasce per produrre birra artigianale di qualità.
La disarmante semplicità del mandato che è alla base del nostro sodalizio è senza dubbio il più insidioso ed intrigante dei compagni di viaggio che ci hanno sin qui accompagnato.
Qualità per noi è selezionare gli ingredienti migliori proposti dal mercato e, al contempo, sviluppare le competenze necessarie ad amalgamare e esaltare ogni sapore.
Verificare di volta in volta che il prodotto finale sia in grado di esprimere ciò che il mastro birraio aveva in mente di realizzare.
Avere il coraggio di mettere da parte i progetti che negli esiti non convincono, e sapere accettare le sconfitte e i compromessi utili alla definizione di una birra che renda soddisfatti, in primo luogo, i suoi creatori.
Qualità per noi è la capacità di proporre un prodotto che sappia parlare della nostra terra e delle
nostre origini, così da inserire la nostra voce nel coro plurimillenario che accompagna la storia brassicola.
Qualità per noi è la necessità di formare e informare sulle produzioni di tipo artigianale, divulgare l'idea che nel solco della tradizione ci siano ancora valori da esplorare e comunicare.
Qualità per noi è percorrere la strada della finanza etica, e fondare sulla trasparenza il rapporto con i nostri clienti, permettendo loro di portare in tavola una birra di cui si conoscono la provenienza degli ingredienti e i singoli processi che preludono alla sua degustazione.
Qualità per noi è il piacere di stare insieme, celebrando intorno alla tavola la vera amicizia.
Ma ora mettiamo da parte tutti questi complicati ragionamenti e lasciamo spazio ai profumi, ai riflessi e ai sapori che la nostra birra si porta dentro.
Chi è Okorei?
Nella tradizione dei paesi nordici, il temutissimo Okorei era un terribile spiritello che "come narra la leggenda" entrava di notte nei locali dove si produceva la birra e la rubava, facendo inacidire quella che non riusciva a portare con sè; per rimediare, il mastro birraio lasciava nel birrificio un gatto cui era affidato il compito di tenere a debita distanza il dispettoso spiritello.
Le nostre proposte
Trovati 158 record
Sentite Libbero
 
A partire da:5,00
(-
0%
)
Caratteristiche
Regione
Grado alcolico
Formato
Colore
  • RegioneLazio
  • Grado alcolico6.1 °
  • Formato33 cl, 75 cl
  • ColoreScura
Birra contadina in stile belga, scura, stagionale, amaricata con un gruyt di verdure invernali romane puntarelle, broccoletti, cicoria di campo e carciofi. Birraio: Valter Loverier (Loverbeer)
A Gatta Buia
 
A partire da:5,00
(-
0%
)
Caratteristiche
Regione
Grado alcolico
Formato
Colore
  • StileSwharzbier
  • RegioneLazio
  • Grado alcolico4.5 °
  • Formato33 cl, 75 cl
  • ColoreScura
Birra scura in stile tedesco, l'unica a bassa fermentazione fin'ora prodotta. Beverina e dissetante, con sentori di caffè tostato e liquirizia. Birraio Ioan Bratuleanu
Birra BAI Tris Assaggio 50cl
 
A partire da:17,96
(-
5%
)
18,91
n. 1 Birra BAI Spezial n. 1 Birra BAI Doppio Malto Rossa  n. 1 Birra BAI Doppio Malto Chiara
Produttore:Birra BAI
Trovati 158 record